Il laboratorio A.R.C. S.r.l. è autorizzato all’analisi dell’amianto ai sensi del DM 14/05/96 dal Ministero della Salute con le seguenti tecniche di analisi:
Il laboratorio esegue inoltre:
Le analisi microbiologiche vengono effettuate per conto di A.R.C. Analisi e Ricerche Chimiche S.r.l. da laboratori subappaltati di analisi microbiologiche riconosciuti dal Ministero della Salute Iscritti al Registro Laboratori Regionali
Il nostro Laboratorio offre una vasta gamma di servizi:
Il Laboratorio A.R.C. dispone di centralina per il monitoraggio delle polveri, che può essere posizionata nel punto di prelievo per tutto il periodo richiesto.
Il personale del laboratorio è inoltre formato alla valutazione dei dati raccolti e alla stesura dei documenti richiesti dalla normativa UNI EN 12341:2014.
Attività che vengono monitorate:
La qualità della spezia prodotta è definibile mediante analisi di laboratorio. Lo zafferano viene classificato secondo 3 categorie merceologiche previste dalle norme ISO 3632-1:2011.
Il Laboratorio A.R.C. esegue analisi sullo Zafferano in conformità con la norma ISO 3632-2:2010 la quale stabilisce i requisiti di qualità del prodotto in termini di colore, sapore e aroma.
Nello specifico il Laboratorio esegue le seguenti prove: